Paestum - ludoviguida
624
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-624,page-child,parent-pageid-238,tribe-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Visita con Ludoviguida una delle più interessanti aree archeologiche della Campania, in cui sarà possibile ammirare originali templi greci e conoscere la storia di una delle più importanti colonie della nostra “Magna Grecia”, considerata dall’U.N.E.S.C.O. patrimonio dell’umanità.

Si visiterà l’area archeologica passeggiando lungo le antiche strade, tra case, Foro e botteghe, fino a raggiungere i maestosi Templi di Atena, Nettuno e la caratteristica Basilica.

Si potrà anche completare la comprensione della città con la visita al Museo, per osservare le originali decorazioni dei Templi, statue ed oggetti ritrovati nel territorio e ripercorrere le vicende di Eracle tra le metope dell’Heraion, santuario dedicato alla dea Era e costruito alla foce del fiume Sele.

-> Ludoviguida consiglia: a Paestum potrete assaggiare l’ottima mozzarella ed i gelati a base di latte di bufala ed addirittura visitare un Caseificio nella zona, osservando le bufale al pascolo.

CALENDARIO EVENTI

TripAdvisor

COMMENTI