Ischia e Procida - ludoviguida
621
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-621,page-child,parent-pageid-238,tribe-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Ludoviguida attraverso l’isola di Pithecusa, per unire archeologia e natura selvaggia.

È la più grande della Campania e primo avamposto greco in Occidente, per scoprirne panorami mozzafiato mescolati a tracce evidenti del nostro passato. L’itinerario potrà essere organizzato in base alle vostre esigenze. Potreste scegliere la visita a Lacco Ameno, attraverso le preziose sale del Museo Archeologico di Villa Arbusto, dove è conservata la Coppa di Nestore, oppure scegliere la preziosa natura nei giardini La Mortella.

Con un bus, invece, si possono attraversare i principali comuni dell’isola, scendendo al caratteristico borgo di S.Angelo, fino a raggiungere l’imponente ed incantevole Castello Aragonese.

Chissà che con Ludoviguida non riusciate a vedere l’effetto ottico del raggio verde alla Chiesa del Soccorso a Forio!

Ludoviguida anche a PROCIDA, set del film “Il Postino”, per visitare la pittoresca isola e l’isolotto di Vivara, antico insediamento Miceneo.

-> Ludoviguida consiglia: provate il coniglio all’ischitana o “la zingara” e non dimenticate di regalarvi una giornata alle terme!

CALENDARIO EVENTI

TripAdvisor

COMMENTI