Benevento - ludoviguida
612
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-612,page-child,parent-pageid-238,tribe-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Una visita nella”Città delle Streghe”, per viaggiare tra Roma ed Egitto,  tra rocche spettrali e magie. Passeggiando nel centro storico si ammireranno chiese, monumenti e musei della città Sannitica.

Dalla Rocca dei Rettori si giunge alla longobarda Chiesa di S. Sofia ed il particolarissimo impianto.

Si visita il Museo del Sannio o l’ARCOS, che preserva un’incredibile collezione legata al mondo egizio. Si continua ammirando l’imponente Arco di Traiano fino a raggiungere il teatro Romano.

Ludoviguida consiglia: trattenetevi per il pranzo e non perdetevi l’assaggio del tipico liquore “Strega” e dei saporiti torroni.

BORGHI FATATI: S.AGATA DE’GOTI

Fuori dalle mura di Napoli, ampliando gli orizzonti verso paesaggi arroccati e fissati nel tempo. Per scovare la storia tra chiese e palazzi dell’antica città sannita.

Nel caratteristico centro storico sarà possibile visitare chiese sorprendenti ed insolite.

Dai pavimenti “cosmateschi” della Chiesa di S.Menna, al Giudizio Universale della Chiesa della SS.Annunziata. Si raggiungerà la Cattedrale ed il Complesso legato a S. Alfonso Maria de’Liguori. È possibile visitare anche il Museo ospitato nella Chiesa di S.Maria del Carmine.

-> Ludoviguida consiglia: assaggia la Mela Annurca, tipica del territorio.

CALENDARIO EVENTI

TripAdvisor

COMMENTI